Le scuole elementari e materne hanno deciso di introdurre il massaggio nel piano formativo Può aiutare bambini e genitori
18/12/2011
Non solo matematica e italiano; nelle scuole elementari thienesi c'è spazio anche per lo shiatsu. La disciplina, che punta ad un riequilibrio energetico dell'organismo, è stata infatti inserita nel piano dell'offerta formativa-Pof del Circolo didattico dalla Commissione H, che si occupa dei bambini con disabilità fisiche o cognitive.
La convinzione è che possa aiutare i bambini, ma anche i loro genitori e gli insegnanti di sostegno, che se vogliono possono chiedere di partecipare ai trattamenti. Rilassamento, maggiore concentrazione e sonni più tranquilli sarebbero i vantaggi più evidenti.
Le sedute sono curate da 11 volontari, specializzati alla Scuola internazionale di shiatsu, nella sede di Vicenza, che hanno dato vita all'associazione "I colori del cuore". Nessun onere per scuola e famiglie, visto che la onlus opera a titolo gratuito.
...............................................................
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.ilgiornaledivicenza.it%2Fstories%2FProvincia%2F316631__in_aula_col_lettino_adesso_in_classe_entra_lo_shiatsu%2F&h=8AQF5-05JAQH8Md3vD2TfemfECLFC_--Fb09hBW_RgnsHJg
Nessun commento:
Posta un commento